Cucina!, cosa vi piace/sapete cucinare???

« Older   Newer »
  Share  
purpleeyes87
icon5  view post Posted on 24/8/2008, 20:43




Ecco un topic-ricettario!!Io sono una curiosona quindi... Cosa siete più brave a cucinare?? :lol:
 
Top
sinsy
view post Posted on 25/8/2008, 11:56




ieri ho fatto una delle mie specialità.... allora prendete le zucchine le pelate e le affettate x la parte lunga più o meno dello stesso spessore. fate scaldare l'olio di semi e le friggete... le fate scolare su carta assorbente e nel frattempo preparate un intruglio con olio d'oliva sale e aceto balsamico e menta meglio se fresca, ma va bene anche in polvere) distribuite le zucchine su un piatto e le spargete in modo omogeneo il composto. lasciate insaporire x un paio d'ore e servite. sono ottime!!!!! meglio prepararle la sera prima x il pranzo del giorno dopo....
 
Top
purpleeyes87
view post Posted on 27/8/2008, 16:07




Mai assaggiate!!! Quasi quasi proverò XD non prendono tanto di aceto vero?
 
Top
sinsy
view post Posted on 28/8/2008, 14:20




bè il gusto lo da principalmente l'aceto ma miraccomando balsamico!!! sono troppo buone
 
Top
purpleeyes87
view post Posted on 28/8/2008, 14:23




Hihi io nn sono proprio un amante dell'aceto ma una volta i puo provare XD
 
Top
Yamashita_Chiaki
view post Posted on 28/8/2008, 16:43




Io mi diverto un sacco a fare i muffins invece!^^Da quando mi sono comprata gli stampi morbidi mi sono sbizzarrita! Vi posto la ricettina:
Ingredienti

230 ml di latte
2 uova
60 ml di olio di girasole
1 bustina di vanillina
300 gr di farina
200 gr di zucchero
3 cucchiai di lievito per dolci (una bustina)
pepite di cioccolato
codette al cioccolato o colorate
gel da crostata

Preparazione

Scaldate il forno a 180°C, imburrate 12 stampini e rivestiteli con carta da forno.Se avete gli stampi morbidi meglio ancora,ma ricordatevi di imburrarli ugualmente.
Mescolate la farina, l’olio, lo zucchero e il lievito. Aggiungete il latte, le uova e la vaniglia e amalgamate il tutto. Incorporate le pepite di cioccolato e riempite gli stampini fino a tre quarti. Ora infornate per 20 minuti circa.
Fate raffreddare per qulche minuti e poi spalmate un po di gel da crostate incima pucciateli nelle codette! Questo è il mio risultato:
image

N.B. per ottenere dei muffin al cioccolato, basta aggiungere qualche cucchiaio di cacao.

..Sono buonissimi!
 
Top
vampira.89
view post Posted on 28/8/2008, 21:58




Io son tr. bravaaa.... ieri sono andata al supermercato..mi sono cmprata tipo tonno in scatola con riso.. quello della riomare che nn ricordo manco il nome ma insomma è una scatoletta con dentro tonno riso e mais.. Arriva ora di pranzo, la prendo, mi siedo a tavola, la apro..e la mangio!! Ovviamente tutto da solaaa...vedete che bravaaa!! Dovrei fare la cuoca Xd Xd XD
 
Top
sinsy
view post Posted on 29/8/2008, 12:45




vampira vergogna!!!!!
 
Top
vampira.89
view post Posted on 29/8/2008, 14:03




Ahahhaha XD:P
 
Top
purpleeyes87
view post Posted on 21/9/2008, 14:56




Oddio yama che belli i tuoi muffin!!!!!!!!!!! devo provare la tua ricetta..io tempo fa li ho fatti alle ciliegie ma sn venuti un po secchi!
 
Top
DreamOfAngel
view post Posted on 5/10/2008, 14:36




quei muffin sn spettacolariiiiiii sbav sbav!io adoro il cioccolato!quindi vi posto l'unico dolce che so fare...il famoso e intramontabile"dolce al cioccolato"*___*
INGREDIENTI:

200gr. cioccolato fondente

150 gr. di burro

4 uova

200 gr. zucchero in polvere
RICETTA:

Sciogliere il cioccolato a bagno maria con il burro, nel frattempo dividere i tuorli da gli albumi e mescolare lo zucchero a velo con i 4 tuorli.

A parte montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.

Una volta sciolto il cioccolato aggiungerlo a filo ai tuorli mescolati con lo zucchero.

Una volta amalgamato il tutto, aggiungere poco alla volta gli albumi montati.

Versare in una tortiera dal diamentro di circa 25cm, e mettere in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti.

Si può servire in tavola con zucchero a velo sulla superficie oppure panna montata.
 
Top
purpleeyes87
view post Posted on 6/10/2008, 15:43




Deve essere buoooona ^___^ viene tipo torta paradiso xo al cioccolato vero? o più compatta?
 
Top
DreamOfAngel
view post Posted on 10/10/2008, 10:58




è molto simile shi,solo ke c'è il mio grande amore...LA CIOCCOLATA :wub: ..ehehe
 
Top
purpleeyes87
view post Posted on 3/11/2008, 16:20




Siamo tutte delle golose qui mi sa ^^
 
Top
Sarina_87
view post Posted on 4/11/2008, 04:45




uhhh io adoto cucinare!
ma non ho mai ne il tempo ne la voglia di mettere apposto dopo XD

vi do un paio di ricette collaudate e magnifiche!

CREPES

*60gr di farina
*un bicchiere di latte
*20gr di burro
*2 uova
(potete aggiungere anche 30gr. di zucchero e un pizzico di sale, ma io le trovo troppo dolci soprattutto se dopo le farcisco con la nutella, quindi non metto nulla).

il mio metodo per far venire meno grumi è:
usare una frusta, mettere in una terrina le due uova e la farina. Mescolare energicamente fino ad ottenere una crema liscia, poi aggiungere gli altri ingredienti.

Per cuocerle basta imburrare un po' la teglia al'inizio, versare un mestolo di prodotto e appena i bordi diventano marroncini voltare la crepes per cuocerla dall'altro lato.
Appena cotte farcitele con quello che volete: nutella, crema di cioccolato, caramello... ma anche formaggio, prosciutto, mozzarella...!
Proprio perchè io non aggiungo lo zucchero posso essere fatte sia dolci che salate!
[mia mamma fa riposare il composto x 30 minuti, io lo faccio subito! troppo golosa XD]

DOLCETTI CORNFLAKES E CIOCCOLATO

*100gr. di cioccolato
*50gr. di cornflakes naturali
*20gr di burro
*un cucchiaio di miele (lo sciroppo di zucchero sarebbe meglio ma il miele va bene =)

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, aggiungere il burro e il miele. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e lucido. Poi aggiungere i cereali e mescolare con delicatezza cercando di romperli il meno possibile.
Con un cucchiaio fare riempire dei piccoli pirottini per dolcetti (quelli di carta insomma), ma se non li avete potete anche metterli su un foglio di carta da forno su un vassoio creando delle piccole palline. Mettere tutto in frigo fino al momento di servire.

Sono facilissimi e buonissimi!! e poi durano!! io li facevo quest'estate al mio ragazzo per colazione la sera prima! (ogni giorno perchè li finiva prontamente XD)
Sono veramente da provare!
 
Top
20 replies since 24/8/2008, 20:43   196 views
  Share